giovedì 22 agosto 2013

Di vacanze e altri tesori

Ciao a tutti!

Rieccomi qui.

Eravamo rimasti alla mamma con una valigia e alla sua fuga in Croazia. Una tre giorni di puro stream of consciousness fatto di chiaccherate trattenute un'inverno e sfociate a pieno ritmo sotto al sole estivo. Confidenze arricchite dalla trasparenza che solo le amiche speciali ti sanno regalare e che hanno trovato riflesso perfetto nelle bellissime acque croate. Giorni incoronati da uno di quei piccoli-grandi abbracci che ti ripagano da ogni malinconia e senso di colpa.

Un giorno di tregua e poi altro che mamma con una valigia...siamo passati a mamma+papa'+pippy+piggy+50 borse incastrate nel bagagliaio tipo tetrix e l'immancabile pacco di pannolini schiacciato contro il vetro. Un classico dell'immaginario vacanziero italiano in autostrada.

Destinazione: Argentario.

Prima tappa una 6 giorni con amici storici in una casa altrettanto storica.


La nostra vacanza con amici in numeri:

6 adulti
4 bambini
4 nazionalita'
15 anni fa...
3 lingue (parlate)
1 bagno
numerosi cinghiali
3 punture di vespa
21 gelati (almeno)
67 birre
95 brioches/ciambelle/crafen
2 stelle cadenti

Seconda tappa della vacanza una romantica fuga babyfree sulla costiera Amalfitana. Di nuovo una mamma con una sola valigia (dentro questa volta anche i vestiti di papa'!).

E per concludere ancora mare+bambini ma questa volta con il rinforzo di nonni e zii...5 adulti dietro a 2 bambini triplicano le occasioni di riposo/lettura.

Un estate completa con tutta una serie di fughe giuste al posto giusto. Un estate di riflessione e di ricordi, di novita' e di ritorno perche' un luogo non e' mai tuo finche' non lo vivi almeno una seconda volta anche se certi posti vale la pena rivisitarli per sempre. Un estate in controtendenza dove ha regnato la s-conessione : zero internet, zero telefonino (o quasi) ma tanto lavoro interiore da raccontare, perche' no, anche qui.





4 commenti:

  1. Cara Alicia, grazie di essere passata da me...e ora scopro il tuo spazio pieno di foto meravigliose e di posti lontani! allora piacere di conoscerti;-)) a presto Francy

    RispondiElimina
  2. Bentornata Alicia grazie per l'allegria che porti con te. Io domani parto per MOSCA. Ricordi? Te lo scrissi qualche mese fa. IL VIAGGIO DELLA VITA ! Ti penserò. Dimenticavo.....siete bellissimi tutti, anche gli amici. BESITOS Anna Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello immaginarti a spasso per Mosca..dai un'occhiata a questo articolo e se puoi fai un salto in questi bellissimi parchi. Il tempo non e' piu' cosi clemente come quando ci sono andata a fotografarli ma le previsioni per i prossimi giorni danno un bel sole!http://nonsoloturisti.it/2013/07/mosca-natura-parchi-russia/
      A presto!!

      Elimina